Come e perché associarsi
Per aderire all’Associazione Regionale dei B&B e Affittacamere della Regione Calabria è necessario compilare la domanda di adesione all’Associazione e inviarla all’indirizzo email arbbacal@gmail.com.
Successivamente sarà effettuato un sopralluogo da parte dei membri del Consiglio Direttivo al fine di verificare le condizioni della richiesta e ottenere il parere favorevole all’entrata nell’associazione.
Aderire alla nostra Associazione comporta per gli operatori l’accettazione dell’impegno riassunto e codificato nel Disciplinare dell’Ospitalità, attraverso precisi parametri da rispettare in fatto di qualità, cura della struttura e della preparazione della prima colazione, nonché condividere ed uniformarsi al principio dell’ospitalità familiare, utilizzando parte della propria abitazione e avvalendosi della normale organizzazione della propria famiglia.
Far parte della nostra Associazione consente di poter fare rete entrare tra colleghi che si prefiggono gli stessi obiettivi, di poter contare su una maggiore visibilità della propria strutture attraverso gli strumenti messi a disposizione da ARBBAC, il nuovo sito internet dell’Associazione (calabriabeb.it), le brochure dall’Associazione. L’attività promozionale comprende anche la presenza dell’Associazione nei siti web delle istituzioni locali.
Con la presentazione della domanda di ammissione il nuovo socio accetta lo Statuto dell’associazione che prevede, tra l’altro, il pagamento della quota sociale annua stabilita dal Consiglio Direttivo e approvata dall’Assemblea dei soci.